Valle dei Mòcheni - masolamarianna

Maso la Marianna
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Valle dei Mòcheni

La 'Valle Incantata'  cosi la descrisse lo scrittore austriaco Robert Musil attorno agli anni venti, è  racchiusa tra le cime di Costalta, Gronlait, Fravort e Panarotta e si presenta come un luogo di altri tempi dove è ancora possibile vivere in sintonia con la natura. E' un luogo con una forte carica energetica che viene percepita soprattutto dall'ospite abituato alla città.
 
 
La Valle dista a meno di 15 minuti dal capoluogo Trento dal quale è collegata con una strada provinciale molto scorrevole (in meno di 15 minuti si arriva in citta') ed è vicinissima a Pergine Valsugana.
 
A Trento oltre al Castello del Buonconsiglio, che ospita durante tutto l'anno mostre di grande interesse storico, il Muse (moderno ed accattivante museo delle Scienze)  è sicuramente il fiore all'occhiello della città.
 
 
A pochi chilometri i laghi di Levico e Caldonazzo con le loro spiagge per bagni in relax o  attività di vela o canoa.
 
 
In valle è stato girato nel 2013 un bellissimo film 'La Prima Neve' di Andrea Segrè il cui direttore della fotografia è stato Luca Bigazzi ( professionista che detiene il record di vittorie del David di Donatello con 7 statuette) che nei mesi delle riprese alloggiava presso il nostro appartamento al Maso la Marianna.
 
Alessandra Capriani CF/ P.I. 02360690222
Copyright 2017-Alessandra Capriani CF/ P.I. 02360690222
Torna ai contenuti | Torna al menu